SPACE CAMP - Space Adventure

Vai ai contenuti


SPACE CAMP
________
Per “INTERATTIVITA' PURA” intendiamo un’esperienza
che coinvolge tutto il nostro corpo e i nostri sensi,
PROVARE PER CREDERE!

L’accesso ai simulatori è consentito dietro presentazione dei tagliandi (Boarding Pass)
acquistabili (€ 2,00 cad.) presso la biglietteria.


F-18 PILOT SIMULATOR
DAI 5 ANNI IN SU

È un simulatore di volo in grafica 3D, che offre un’esperienza realistica di di pilotaggio dell’F18.
Essere pilota di aerei militari è un requisito molto apprezzato dalle agenzie spaziali, in particolar modo quando si tratta di collaudatori (testano velivoli sperimentali e generalmente sono capaci di affrontare emergenze e imprevisti). I primi candidati astronauti statunitensi furono selezionati dalla NASA nel 1959, per il progetto Mercury, con l'obiettivo di orbitare astronauti attorno alla Terra in capsule monoposto.
Ai servizi militari fu chiesto di fornire un elenco di piloti collaudatori militari che avessero qualifiche specifiche.
(1 BOARDING PASS)
_______________________

VIRTUAL REALITY
STAZIONE SPAZIALE INTENTERNAZIONALE E SPACEWALK
DAI 5 ANNI IN SU

Esplora la Stazione Spaziale Internazionale a 400 km sopra la Terra con l’Oculus Rift e Touch in questa esperienza di simulazione sviluppata in collaborazione con astronauti che hanno soggiornato a lungo sulla ISS, scoprirai come spostarti tra i moduli a gravità zero, condurre esperimenti, conoscere le missioni in corso sulla Stazione e agganciare una capsula in arrivo dalla Terra con i rifornimenti.
In Earthlight Spacewalk sei un Astronauta come Ana, che eseguirà la settantaseiesima passeggiata spaziale sulla Stazione Spaziale Internazionale. Questa realtà virtuale ti da l’opportunità di sperimentare un’attività extraveicolare e ti immerge nel lavoro nella Stazione Spaziale Internazionale, a centinaia di chilometri sopra la Terra.
(1 BOARDING PASS)
_______________________
THE MULTI-AXIS TRAINER
DAI 9 ANNI IN SU

Il trainer multi-asse utilizzato nello Space Camp, simula un tumble-spin (rotolamento in più direzioni) come si potrebbe sperimentare nello spazio. Prende origine dalla prova di inerzia spaziale multi-asse sperimentata durante il programma Mercury. Il MAT fornisce quella sensazione di disorientamento che si prova durante una rotazione fuori controllo. Il MASTIF (del progetto Mercury) aveva un set completo di comandi che addestravano l'astronauta a riprendere il controllo del veicolo, il MAT invece non ha nessun controllo. In volo, solo una missione americana ha sperimentato un tumble-spin a bordo. Capitò con la navicella Gemini VIII pilotata da Neil Armstrong e Dave Scott: un guasto al sistema di controllo dell’assetto causò la rotazione fuori controllo.
Statura dai 120 ai 190 cm - max 90 kg  (1 BOARDING PASS)
_______________________







SPAZIO SELFIE SPAZIALI
DAI 6 ANNI IN SU

L’estate è, certamente, tempo di selfie tanto al mare quanto in montagna, quanto, ancora, in luoghi insoliti e spesso inesplorati.
Solo pochissimi fortunati, però, per lo più astronauti, possono vantare di possedere un selfie durante una passeggiata spaziale, con sfondo l’immagine della Terra o, addirittura, quella della Luna.
Ecco, proprio per te che non sei ancora astronauta oppure non hai ancora provato l’esperienza di un volo (anche futuro) suborbitale, all’interno della nostra mostra non solo ti daremo la possibilità di essere direttamente tu l’astronauta, ma, addirittura, di poter catturare e immortalare il momento.



AVVERTENZE

Informativa preventiva all’utilizzo dei Simulatori della Mostra Space-Adventure
• Tutti i simulatori sono testati, vengono presidiati da personale addestrato e possono essere arrestati immediatamente su richiesta del visitatore.
• Sono accessibili a tutti, fin dai 5 anni d’età, ma vi consigliamo di leggere queste avvertenze nel caso rientraste in queste casistiche:
• I simulatori meccanici sono sconsigliati a donne in gravidanza a chi soffre di crisi epilettiche e problemi cardiaci.
• L’utilizzo dei visori 3D può provocare in alcuni sensazioni di malessere, nausea e claustrofobia.
• L’uso dei simulatori sia virtuali che meccanici presenti in mostra può provocare in alcuni sensazioni di nausea e disorientamento, soprattutto nel caso del Multi Axis Trainer. Affidatevi ai nostri Pilot, sapranno guidarvi attraverso le vostre sensazioni.
• Il minore non accompagnato non può accedere ai simulatori Multi Axis Trainer.


info@space-adventure.it
Torna ai contenuti